• Consegna gratuita con un valore della merce di CHF 50.-

    (tempo di consegna 7-10 giorni)

Istruzioni di sicurezza aggiuntive
per l’utilizzo del tuo Thermomix®

La qualità dei nostri prodotti e la soddisfazione della nostra clientela sono da sempre al primo posto per noi di Vorwerk. Il nostro sistema di gestione della qualità e i nostri rigorosi sistemi di sicurezza sono concepiti per garantire il costante rispetto degli elevati standard di qualità di Vorwerk. Un’ambizione che vale in particolare per Thermomix®.

Da diversi anni, gli oltre 8 milioni di TM6 e TM5 venduti in tutto il mondo hanno reso Thermomix® un elettrodomestico da cucina estremamente popolare, che vanta di gran lunga il maggior numero di robot da cucina di questa categoria sul mercato. Come organizzazione di vendita diretta intratteniamo inoltre uno stretto rapporto di fiducia con i consulenti Thermomix® e con la nostra clientela in tutto il mondo; in questo modo siamo in grado di individuare in tempo utile eventuali situazioni critiche inusuali che possono compromettere l’utilizzo del Thermomix®

In seguito ad alcuni casi registrati sul mercato, il 23 agosto 2022 abbiamo deciso di pubblicare a titolo precauzionale un avviso pubblico volontario dedicato alla possibile insorgenza di tale problema durante l’utilizzo di Thermomix®.

I problemi riscontrati oggetto dell’avviso

Una volta inserito nel Thermomix® TM6, il misurino standard si aggancia saldamente al coperchio in modo da non cadere quando si rimuove il coperchio del boccale. Il misurino del TM6 è progettato per consentire a una quantità sufficiente di vapore di fuoriuscire dal boccale attraverso i bordi durante la cottura o la bollitura. Tuttavia, durante il processo di cottura o la preparazione di determinate ricette, gli ingredienti possono spostarsi verso l’alto, comprimersi e impedire la fuoriuscita del vapore.

Di conseguenza, in casi estremamente rari, durante la cottura o la bollitura (o quando gli alimenti raggiungono temperature di 95 °C/200 °F e superiori) nel boccale può verificarsi un aumento della pressione, che può provocare una fuoriuscita improvvisa e incontrollata di alimenti caldi e, in casi isolati, causare delle ustioni.

2-lids-in-focus

La soluzione

TM6-peas-and-simmering-basket-3

Cucinare a temperature di 95 °C e superiori

Per cuocere (bollire) a una temperatura di 95 °C o superiore (200 °F), utilizzare sempre il cestello al posto del misurino TM6. Il cestello rimane appoggiato sulla parte superiore, lascia fuoriuscire il vapore e previene inoltre la fuoriuscita di schizzi dal boccale. Si tratta di una misura semplice ma necessaria, che non influisce sull’esperienza di utilizzo ma può evitare il verificarsi di questo potenziale problema.

tm6-soup-correct

Non superare il livello di riempimento del boccale

Il livello di riempimento massimo del boccale deve sempre essere rispettato (2,2 l per Thermomix® TM6 e Thermomix® TM5).

tm6-broccoli

Zuppe, stufati e marmellate

Zuppe, stufati e marmellate devono essere cotti sempre a una temperatura non superiore a 100 °C (212 °F). Per le ricette che richiedono una temperatura maggiore è necessario utilizzare il Varoma®, come indicato nella ricetta stessa.

TM6-peas.-shot-1

Ricette che prevedono l’utilizzo del cestello

Alcune ricette richiedono l’impiego del cestello all’interno del boccale. Per queste ricette è comunque possibile utilizzare il misurino.

Differenze tra il misurino TM6 e il misurino TM5

Tale situazione non si verifica quando si utilizza un misurino TM5, il quale non è saldamente agganciato al coperchio del boccale. Con un modello precedente è necessario verificare se si sta utilizzando un misurino TM6. Qualora si utilizzi un misurino TM6, che si aggancia perfettamente al coperchio, queste informazioni sono da considerarsi valide anche per i modelli precedenti.

Precisiamo in ogni caso che l’eventualità di fuoriuscita o schizzi di alimenti caldi è notevolmente maggiore se si supera il livello di riempimento consigliato dal manuale e indicato anche all’interno del boccale.

Adeguamenti per le modalità di Cucina Guidata e Cucina Manuale

int_thermomix_TM6_product-in-use_woman-hands_2

Nell’ambito dello sviluppo continuo di Thermomix® abbiamo già provveduto ad adeguare le ricette disponibili nella Cucina Guidata alla luce dei problemi riscontrati, al fine di garantire che la clientela possa continuare a utilizzare correttamente il Thermomix®. Inoltre, il software di Thermomix® TM6 è stato aggiornato ed è prontamente disponibile su tutti i dispositivi connessi alla rete WiFi. È necessario accettare il nuovo aggiornamento del software per ricevere ulteriori istruzioni di sicurezza anche quando non si utilizza la funzione di Cucina Guidata. 

Inoltre, forniamo attivamente informazioni su questa misura volontaria e precauzionale nel nostro manuale di istruzioni aggiornato, sulla nostra piattaforma di ricette Cookidoo® e in occasione delle dimostrazioni dei prodotti.

Cucina Guidata

Adeguamenti per la modalità di Cucina Guidata sul TM6

Adeguamenti per la modalità di Cucina Guidata sul TM5

Modalità di Cucina Manuale

Adeguamenti per la modalità di Cucina Manuale sul TM6

Adeguamenti per la modalità di Cucina Manuale sul TM5

logo-vorwerk

Da oltre 130 anni i nostri prodotti convincono milioni di famiglie con la loro tecnologia superiore e innovativa e la loro proverbiale lunga durata.

Che cos'è questo? Prenota il nostro Welcome Service gratuito e il tuo consulente ti aiuterà in loco o virtualmente nella configurazione del tuo Thermomix® e ti introdurrà in dettaglio a tutte le sue caratteristiche innovative. Il tuo consulente sarà lieto di rispondere a tutte le tue domande e sarà a tua disposizione anche in futuro.
Che cos'è questo? Il prezzo di acquisto include una garanzia di 2 anni. Hai la possibilità di stipulare un'estensione di garanzia supplementare per altri 3 anni.
Che cos'è questo? Ci sono due versioni: una è il Thermomix Friend® con il boccale del TM6 e l'altra è il Thermomix Friend® con il boccale del TM5.
Demo del prodotto